DAL 30 NOVEMBRE E' ATTIVO IL QRCODE DEL "GIOLITTI-BELLISARIO-PAIRE"


LA SCUOLA IN CHIARO DIVENTA ANCHE APP.

IL QR CODE ATTIVO DAL 30 NOVEMBRE

Una app consultabile direttamente dallo smartphone per accedere a tutte le informazioni utili relative alla scuola e confrontarle con quelle di altri istituti. La “scuola in chiaro” è sempre più digitale anche al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento e offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni.

Come accedere? Semplice, a partire da un QR Code associato ad ogni istituzione scolastica sede di Istituto principale.

Nello specifico, in questa prima fase di avvio l’applicazione prende in considerazione i dati relativi ai risultati scolastici, ai risultati a distanza, alle caratteristiche del personale docente, alle strutture scolastiche. Lo strumento è in continua evoluzione e le sue funzionalità saranno via via implementate e migliorate, anche sulla base dei riscontri che si avranno da parte delle scuole e dell’utenza a seguito di questa prima fase di applicazione. Una prima implementazione già prevista riguarderà la possibilità, per il prossimo anno scolastico, di mettere a disposizione anche informazioni riguardanti la progettualità delle istituzioni scolastiche, grazie al collegamento che verrà stabilito – per le scuole interessate – con la piattaforma PTOF presente sul SIDI.

Per l’utilizzo dell’applicazione Scuola in Chiaro è necessario che l’utente sia preliminarmente fornito di una app per leggere i QR Code (sono disponibili app gratuite per i diversi sistemi operativi). Il QR Code dinamico, associato alla singola Istituzione scolastica, sarà attivo a partire dal 30 novembre

DAL 30 NOVEMBRE E' ATTIVO IL QRCODE DEL "GIOLITTI-BELLISARIO-PAIRE"