L'Alberghiero "Giolitti" è il miglior istituto a Giarre (Catania)


L’Alberghiero “Giolitti” di Mondovì trionfa a Giarre al “National Etna Cocktail Competition 2019”.

 

E’ l’I.I.S. “Giolitti-Bellisario” di Mondovì il miglior istituto all’Etna Cocktail Competition, l’istituto che ha totalizzato il maggior punteggio nella competizione ideata dall’istituto alberghiero “G. Falcone” di Giarre (Catania).

Nella sezione pre dinner primo posto per Alessandro Accomo della classe 4C Sala e nella sezione after dinner secondo posto per Simone Rinaudo della classe 4F Sala.

Alla competizione, giunta alla sedicesima edizione, hanno partecipato 14 scuole provenienti da tutta Italia con uno studente per sezione (pre dinner e after dinner) ognuno dei quali ha preparato i cocktail in base alla ricetta che era stata presentata. A giudicarli i membri dell’Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori) per l’aspetto tecnico, un giudice per l’aspetto decorativo del cocktail e due giudici, invece, per il profilo degustativo dei drink.

Durante i tre giorni della manifestazione si è tenuta anche l’english performance, una prova in cui gli studenti, esprimendosi in lingua inglese, hanno illustrato la preparazione del loro cocktail e le metodologie che utilizzerebbero per proporlo ai potenziali clienti. Primo premio english performance per i nostri alunni Alessandro Accomo e Simone Rinaudo.

Il Dirigente Scolastico Donatella Garello, a nome dell’intero istituto, si complimenta con Alessandro e Simone per la professionalità dimostrata e con i loro docenti, Proff. Flavio Garelli e Carla Beccaria, per la preparazione.

National Etna Cocktail Competition 2019