Medaglia d’oro per Denise Giacosa miglior hotel receptionist in Europa.


Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì - Medaglia d’oro per Denise Giacosa miglior hotel receptionist in Europa.

Successo oltre le aspettative per l’ex alunna dell’Istituto Alberghiero Giolitti di Mondovì – settore accoglienza ai campionati europei dei mestieri Euroskills di Göteborg: dopo la vittoria a Worldskills Italy, la receptionist piemontese Denise Giacosa conquista la medaglia d’oro al campionato europeo dei mestieri.

 

Worldskills Europe è un'organizzazione senza scopo di lucro che incentiva lo sviluppo delle prestazioni di giovani ragazzi e ragazze nel mondo lavorativo con l'obiettivo di aumentarne le capacità e le competenze. L'organizzazione ha anche l'obiettivo di rafforzare il significato di prestazioni professionali elevate e della formazione professionale in Europa. Per raggiungere questi obiettivi, Worldskills Europe ogni due anni organizza gli "Euroskills", una piattaforma spettacolare per la promozione tra i giovani di mestieri professionali secondo i più moderni standard.

Quest’anno i campionati europei dei mestieri si sono svolti a Göteborg in Svezia dal 30 novembre al 4 dicembre e il nostro Istituto ha portato in scena il talent Denise Giacosa preparata ed accompagnata dalla sua Prof.ssa di accoglienza turistica Luisella Rossi.

Le aspettative della vigilia erano elevate, ma difficilmente ci si sarebbe aspettati un simile exploit. Invece, nella cerimonia di chiusura è stata proprio lei a salire sul gradino più alto del podio riuscendo a sbaragliare la concorrenza e ad aggiudicarsi la medaglia più ambita dopo tre giorni di vera e propria battaglia con i migliori talenti europei nei rispettivi mestieri di competenza. Per quanto concerne i compiti da svolgere la receptionist Denise ha dovuto affrontare diverse situazioni simulate con degli ospiti, tra cui l'organizzazione di check-in e check-out, la gestione di lamentele da parte di clienti insoddisfatti, prenotazioni telefoniche o richieste d'informazioni per un tour della città. Inutile dire che ha svolto i propri incarichi alla perfezione, meritando senza alcun dubbio il successo.

A lei ed alla Prof.ssa Luisella Rossi l’intero Istituto rivolge i più sentiti complimenti e un ringraziamento in quanto ancora una volta hanno confermato la consapevolezza e l'importanza ormai crescente del settore accoglienza nell'ambito turistico e alberghiero.

I complimenti vanno anche all’alunno Tommaso Grollero, accompagnato dal Prof. Silvio Pellegrino, medaglia di bronzo a Worldskills Italia 2016 (Bolzano) nel settore pasticceria

Medaglia d’oro per Denise Giacosa miglior hotel receptionist in Europa.