Disposizioni per l’utilizzo del laboratorio multimediale

Il laboratorio multimediale può essere utilizzato dal personale e dagli alunni/e esclusivamente a fini didattici.

Il laboratorio deve rimanere chiuso a chiave quando il docente in orario non lo utilizza, all’ IPC il laboratorio viene aperto alle 08.00 e chiuso al termine delle lezioni.

Gli alunni/e NON possono e NON devono utilizzare il PC della postazione docente.

L’utilizzo dell’aula ai docenti, al di fuori dell’orario assegnato, è consentito previa prenotazione sull’apposito modulo affisso alla porta del laboratorio.

Gli alunni/e possono utilizzare l'aula solo sotto la responsabilità di un docente che deve preventivamente compilare e firmare il registro presente nel laboratorio multimediale per Alberghiero e per IPC.

E’ severamente vietato modificare qualunque impostazione software.

Al termine dell'attività didattica, l'aula deve essere riconsegnata con i PC alunni/e spenti.

I laboratori saranno chiusi dal collaboratore o dall’Assistente tecnico se presente (per IPC).

Ogni docente è tenuto a controllare il corretto funzionamento del laboratorio all’inizio della propria ora di lezione.

Eventuali problemi o malfunzionamenti devono essere indicati sull’apposito registro tenuto presso la postazione docente in laboratorio o comunicati al Tecnico per IPC (quando presente). Gli alunni/e dovranno utilizzare solo le postazioni a loro assegnate.

È vietato consumare cibi o bevande all'interno dell'aula.

Ogni alunno/a deve salvare sulla cartella personale di rete per IPC.

I file NON devono essere salvati sul desktop. I file non salvati nella cartella opportuna saranno eliminati con la manutenzione ordinaria.

E’ severamente vietato a tutti gli utenti del laboratorio salvare files sulla cartella principale c:\, perchè questa è destinata ai file di sistema.

Trasgressioni a questo regolamento possono comportare il risarcimento del danno, adeguate sanzioni disciplinari e l’inibizione futura (parziale o totale) dell’utilizzo dei laboratori. Eventuali danni non imputabili al singolo utente, verranno addebitati all’intero gruppo classe o agli utilizzatori dell’aula.

Le nuove disposizioni del garante per la privacy vietano qualsiasi pubblicazione di materiale (immagini, foto e video) sul web a meno che esista previa autorizzazione delle persone che vi compaiono.

Voti, scrutini ed esami di Stato sono pubblici e soggetti ad un regime di trasparenza e il regime della loro conoscibilità è regolamentato dal Ministero della Pubblica Istruzione.